Chi Siamo

Dal 1936
FILOSOFIA

LA CUCINA DELLA TRADIZIONE ROMANA

Felice

C’è chi l’ha chiamato scontroso, chi geniale.

Felice Trivelloni era un personaggio discusso, a tratti scomodo, mai banale. È giovanissimo quando prende le redini dell’osteria aperta da papà Guido, una di quelle di una volta, dove trovavi da bere, ma il cibo lo portavi tu! Passa del tempo, Felice apre la sua cucina e inizia a servire i piatti che ama, le ricette romane della tradizione più popolare.

Battezza così la nascita della trattoria che porta il suo nome, esprime la sua fama, racconta i luoghi delle sue origini: Felice a Testaccio. Era il 1936. Felice si destreggiava fra fornelli infuocati e avventori infervorati: si narra di toni burberi e irriverenti usati per allontanare i clienti. Un posto per quelli del quartiere però lo trovava sempre, per i lavoratori della strada, per gli abitanti di Testaccio, una delle aree tanto povere quanto veraci di Roma. È dalla terra e dalla tradizione che hanno origine le sue ricette, tramandate fino a oggi grazie alla dedizione dei Trivelloni.

Alla morte di Felice il testimone passa al figlio Franco che, insieme alla famiglia, rinfresca il locale ammodernando gli spazi: veste nuova, stessa qualità dei piatti. Un ristorante popolare? Una trattoria gourmet? Felice a testaccio è una famiglia che ti accoglie, uno spazio confortevole in cui rilassarsi, uno staff professionale a cui affidarsi. Freschezza e qualità degli ingredienti, fedeltà alle ricette della tradizione, costanza e dedizione garantiscono un’esperienza culinaria genuina e appagante.

Oggi è ancora più semplice entrare a far parte della famiglia “Felice”: la sua Cacio e Pepe ha fatto strada e dalla storica sede romana a Testaccio è arrivata nella capitale Meneghina. Felice a Testaccio apre nel 2017 la sua vetrina a Milano. Nella sede milanese troverete Giulia: stessa grinta e stessa tenacia dello zio Felice.

Il design del ristorante milanese reinterpreta i temi architettonici del locale romano in un vero è proprio formart innovativo, un concept restaurant contemporaneo che racconta in modo nuovo i segreti di bontà di Felice. Memoria e novità si uniscono in un solo abbraccio, Felice a Testaccio.